Dalle istituzioni

12
Novembre
Il GSE - Gestore dei Servizi Energetici - ha aggiornato, nella sezione web Conto Termico, il Contatore che consente di visualizzare i principali dati relativi all’andamento del meccanismo incentivante introdotto dal DM 28 dicembre 2012 (“Conto Termico”). Il Contatore, aggiornato con cadenza mensile, è focalizzato sulla procedura di Accesso Diretto agli incentivi. Al 1° novembre 2015 risultano ammesse all’incentivo 14.278 richieste, 806 in più rispetto al mese precedente (m/m), per un totale di incentivi complessivamente impegnati pari a oltre 51 milioni di euro (+2,95 mln. m/m), di cui 41,6 milioni di euro (+2,32 mln. m/m) riconducibili ad interventi effettuati da…
06
Novembre
E’ disponibile nella sezione web Conto Termico, il report sullo stato dell’attività di istruttoria tecnico-amministrativa eseguita dal GSE sulle richieste di Accesso Diretto agli incentivi del “Conto Termico” (DM 28 dicembre 2012). Il report, che verrà aggiornato quotidianamente, riporta: il numero di istruttorie in corso, classificate per relativa giacenza, con indicazione del tempo medio di giacenza;il numero di istruttorie concluse dall’inizio del meccanismo (luglio 2013), classificate per tempistiche di valutazione;il numero di istruttorie concluse negli ultimi 6 mesi - periodo rappresentativo non solo per il numero e la tipologia di pratiche approvate, ma anche per l’effettiva entrata a regime del…
27
Ottobre
Il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, informa i soggetti titolari di impianti alimentati a fonti rinnovabili, qualificati IAFR incentivati con i Certificati Verdi (CV), ai sensi di quanto previsto dal DM 18 dicembre 2008, che, a seguito dei controlli effettuati, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (MiPAAF) ha trasmesso, in data 21 ottobre 2015, le certificazioni della quantità di biomassa da filiera corta riconosciuta ad ogni operatore nel periodo di riferimento dicembre 2013 - novembre 2014. Nell’apposita sezione del sito web (http://www.gse.it/it/Qualifiche%20e%20certificati/Certificati%20Verdi/Rilascio%20e%20ritiro%20certificati/Pages/default.aspx) sono disponibili le modalità operative per l’invio al GSE delle richieste di emissione dei CV da…
19
Ottobre
Il GSE ha aggiornato, nella sezione web Conto Termico, il Contatore che consente di visualizzare i principali dati relativi all’andamento del meccanismo incentivante introdotto dal DM 28 dicembre 2012 (“Conto Termico”). Il Contatore, aggiornato con cadenza mensile, è focalizzato sulla procedura di Accesso Diretto agli incentivi. Al 1° ottobre 2015 risultano ammesse all’incentivo 13.472 richieste, 631 in più rispetto al mese precedente (m/m), per un totale di incentivi complessivamente impegnati pari a oltre 48 milioni di euro (+2,47 mln. m/m), di cui 39 milioni di euro (+2,27 mln. m/m) riconducibili ad interventi effettuati da Soggetti privati e 9 milioni di…
15
Ottobre
Il GSE informa che è disponibile la versione aggiornata del “Manuale Utente per la Richiesta di Trasferimento di Titolarità” in cui sono indicate le modalità di gestione della variazione di titolarità. Le principali modifiche rispetto alla versione precedente sono di seguito riportate: 1. Entrata in vigore, per le richieste di trasferimento di titolarità trasmesse a partire dal 1 gennaio 2016, della nuova procedura di valutazione che prevede:per impianti in Autorizzazione Unica, l’invio della copia dell’atto di voltura vincolante ai fini dell’accettazione del cambio (par.1.1);in caso di titoli autorizzativi/abilitativi diversi dall’Autorizzazione Unica, sarà necessario fornire copia della comunicazione con la quale…
Pagina 1 di 27